Il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, n. 33 ed il decreto legislativo 21 giugno 2013, n. 69 hanno riordinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni. Questa sezione raccoglie le informazioni di cui è prevista la pubblicazione, nello schema indicato dal decreto e comune a tutte le pubbliche amministrazioni. Il decreto legislativo 33/2013, entrato in vigore il 20 aprile 2013 è stato novellatodal d.lgs. 97 del 25 maggio 2016 I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali. Per ulteriori informazioni vedi il il sito del Garante per la protezione dei dati personali. La sezione della trasparenza di questo Ente è in corso di aggiornamento ai sensi delle linee emanate dall'ANAC con deliberazione 1310 del mese di dicembre 2016 |
||
---|---|---|
Definizione di I livello |
Definizione di II livello |
Rif normativi |
Disposizioni generali |
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza |
Art.10,c.8,lett.a |
Art.12,c.1,2 |
||
Oneri informativi per cittadini e imprese Burocrazia zero (sezione di archivio) Attestazioni OIV o di struttura analoga (sezioni di archivio) |
Art.34,c.1,2 Art. 43, c. 1 |
|
Organizzazione | Art.13,c.1,lett.a Art.14 |
|
Art.47 | ||
Art. 28, c. 1 | ||
Art. 13, c. 1, lett. b, c | ||
Art. 13, c. 1, lett. d | ||
Consulenti e collaboratori |
Elenchi incarichi affidati ai consulenti e collaboratori esterni |
Art. 15, c. 1,2 |
Personale |
Titolari di incarichi amministrativi al vertice
|
Art. 15, c. 1,2 Art. 41, c. 2, 3 |
Art. 10, c. 8, lett. d Art. 15, c. 1,2,5 Art. 41, c. 2, 3 |
||
Art. 10, c. 8, lett. d | ||
Art. 16, c. 1,2 | ||
Art. 17, c. 1,2 | ||
Art. 16, c. 3 | ||
Art. 18, c. 1 | ||
Art. 21, c. 1 | ||
Art. 21, c. 2 |
||
Art. 10, c. 8, lett. c | ||
Art. 19 | ||
Performance |
Art. 10, c. 8, lett. b | |
Art. 10, c. 8, lett. b | ||
Art. 20, c. 1 | ||
Art. 20, c. 2 | ||
Benessere organizzativo (Sezione di archivio) Documento dell'OIV di validazione della relazione sulla performance (Sezione di archivio) Relazione dell'OIV sul funzionamento complessivo del sistema di valutazione, trasparenza e integrità dei controlli interni: come da indicazioni da "Regolamento sui Controlli interni", non ci sono relazioni dell'OIV in merito. |
Art. 20, c. 3 | |
Enti Controllati | Art. 22, c. 1, lett. a Art. 22, c. 2, 3 |
|
Art. 22, c. 1, lett. b Art. 22, c. 2, 3 |
||
Art. 22, c. 1, lett. c Art. 22, c. 2, 3 |
||
Art. 22, c. 1, lett. d | ||
Attività e procedimenti |
Dati aggregati attività amministrativa (sezione di archivio) |
Art. 24, c. 1 |
Art. 35, c. 1,2 | ||
Art. 24, c. 2 | ||
Art. 35, c. 3 | ||
Provvedimenti | Art. 23 | |
Provvedimenti dirigenti amministrativi |
Art. 23 | |
Art. 25 | ||
|
Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare Atti delle Amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura |
Art. 37, c. 1,2 |
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
|
Art. 26, c. 1 | |
Albo dei soggetti beneficiari di contributi e sovvenzioni (sezione di archivio) |
Art. 26, c. 2 Art. 27 |
|
Bilanci | Art. 29, c. 1 | |
Art. 29, c. 2 | ||
Beni immobili e gestione patrimonio | Art. 30 | |
Art. 30 | ||
Controlli e rilievi sull'amministrazione |
Controlli e rilievi sull'Amministrazione (Sezione d'archivio Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe Organi di revisione amministartiva e contabile Corte dei conti |
Art. 31, c. 1 |
Servizi Erogati |
Carta dei servizi e standard di qualità Class action |
Art. 32, c. 1 |
Art. 32, c. 2, lett. a Art. 10, c. 5 |
||
Art. 32, c. 2, lett. b | ||
Liste di attesa (Sezione di archivio) Servizi in rete |
Art. 41, c. 6 | |
Pagamenti dell'amministrazione |
Indicatore di tempestività dei pagamenti Ammontare complessivo dei debiti e del numero delle imprese creditrici |
Art. 33
Art.29 |
Elenco debiti comunicati ai creditori (sezioni di archivio) |
Art. 36 | |
Fatturazione elettronica - Split payment dati per ditte fornitrici |
||
|
Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici Atti di programmazione delle opere pubbliche Lavori pubblici (sezione di archivio) Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche Programmazione opere pubbliche (accedi alla sezione dedicata) |
Art. 38 |
Pianificazione e governo del territorio
|
Art. 39 | |
Informazioni ambientali | Art. 40 | |
Strutture sanitarie private |
Autorizzate |
Art. 41, c. 4 |
Interventi straordinari e di emergenza | Art. 42 | |
Prevenzione della corruzione |
d.lgs. n. 190/2012 - | |
Art. 5, cc. 1-4, |
||
Art. 52, c. 1, d.lgs. 82/2005 | ||
Il decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33 ha riordinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni. Questa pagina contiene le informazioni di cui è prevista la pubblicazione, nello schema indicato dal decreto e comune a tutte le pubbliche amministrazioni.