Open      
motore di ricerca

Amministrazione Trasparente

  Il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, n. 33 ed il decreto legislativo 21 giugno 2013, n. 69 hanno riordinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni. 
Questa sezione raccoglie le informazioni di cui è prevista la pubblicazione, nello schema indicato dal decreto e comune a tutte le pubbliche amministrazioni.
Il decreto legislativo 33/2013, entrato in vigore il 20 aprile 2013 è stato novellatodal d.lgs. 97 del 25 maggio 2016

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali. 

Per ulteriori informazioni vedi il il sito del Garante per la protezione dei dati personali.


La sezione della trasparenza di questo Ente è in corso di aggiornamento ai sensi delle linee emanate dall'ANAC con deliberazione 1310 del mese di dicembre 2016
 

 

Definizione di I livello

 

Definizione di II livello

 

 

Rif normativi 

Disposizioni generali

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

Art.10,c.8,lett.a

Atti Generali

Art.12,c.1,2

Oneri informativi per cittadini e imprese

Burocrazia zero (sezione di archivio)

Attestazioni OIV o di struttura analoga (sezioni di archivio)

Art.34,c.1,2

Art. 43, c. 1

Organizzazione

Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo e i titolari di incarichi dirigenziali

Art.13,c.1,lett.a
Art.14

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

Art.47

Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali

Art. 28, c. 1

Articolazione degli uffici

Art. 13, c. 1, lett. b, c

Telefono e posta elettronica

Art. 13, c. 1, lett. d
Consulenti e collaboratori

Elenchi incarichi affidati ai consulenti e collaboratori esterni

CV

Art. 15, c. 1,2
Personale

Titolari  di incarichi amministrativi al vertice

 

Art. 15, c. 1,2
Art. 41, c. 2, 3

Dirigenti 

Dirigenti cessati

Art. 10, c. 8, lett. d
Art. 15, c. 1,2,5 
Art. 41, c. 2, 3

Posizioni organizzative 

Art. 10, c. 8, lett. d

Dotazione Organica

Art. 16, c. 1,2

Personale non a tempo indeterminato

Art. 17, c. 1,2

Tassi di assenza

Art. 16, c. 3

Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti

Art. 18, c. 1

Contrattazione collettiva

Art. 21, c. 1

Contrattazione integrativa

Art. 21, c. 2

OIV

Art. 10, c. 8, lett. c

Bandi di concorso

  Art. 19

Performance

Piano della performance

Art. 10, c. 8, lett. b

Relazione sulle performance

Art. 10, c. 8, lett. b

Ammontare complessivo dei premi

Art. 20, c. 1

Dati relativi ai premi

Art. 20, c. 2

Benessere organizzativo (Sezione di archivio)

Sistema di misurazione  e valutazione delle performance

Documento dell'OIV di validazione della relazione sulla performance (Sezione di archivio)

Relazione dell'OIV sul funzionamento complessivo del sistema di valutazione, trasparenza e integrità dei controlli interni (sezione di archivio)

Art. 20, c. 3
Enti Controllati

Enti pubblici vigilati

Art. 22, c. 1, lett. a
Art. 22, c. 2, 3

Società partecipate

Art. 22, c. 1, lett. b
Art. 22, c. 2, 3

Enti di diritto privato controllati

Art. 22, c. 1, lett. c
Art. 22, c. 2, 3 

Rappresentazione grafica

Art. 22, c. 1, lett. d
Attività e procedimenti

Dati aggregati attività amministrativa (sezione di archivio)

Art. 24, c. 1

Tipologie di procedimento

Art. 35, c. 1,2

Monitoraggio tempi procedimentali

Art. 24, c. 2

Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati

Art. 35, c. 3
Provvedimenti 

Provvedimenti organi indirizzo-politico

Art. 23

Provvedimenti dirigenti amministrativi

Art. 23  

Controlli sulle imprese

  Art. 25

Bandi di gara e contratti    

                    

Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare

Atti delle Amministrazioni aggiudicatrici e degli enti  aggiudicatori distintamente per ogni procedura

Art. 37, c. 1,2

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

 

 

Criteri e modalità

Art. 26, c. 1

Atti di Concessione

Albo dei soggetti beneficiari di contributi e sovvenzioni (sezione di archivio)

Art. 26, c. 2
Art. 27
Bilanci

Bilancio preventivo e consuntivo

Art. 29, c. 1

Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio

Documento Unico di Programmazione DUP

Art. 29, c. 2
Beni immobili e gestione patrimonio

Patrimonio immobiliare

Art. 30

Canoni di locazione o affitto

Art. 30  
Controlli e rilievi sull'amministrazione

Controlli e rilievi sull'Amministrazione (Sezione d'archivio

Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe

Organi di revisione amministartiva e contabile

Corte dei conti

Art. 31, c. 1 
Servizi Erogati

Carta dei servizi e standard di qualità

Class action

Art. 32, c. 1 

Costi contabilizzati

Art. 32, c. 2, lett. a
Art. 10, c. 5

Tempi medi di erogazione dei servizi

Art. 32, c. 2, lett. b

Liste di attesa (Sezione di archivio)

Servizi in rete

Art. 41, c. 6
Pagamenti dell'amministrazione 

Indicatore di tempestività dei pagamenti

Dati sui pagamenti

Ammontare complessivo dei debiti e del numero delle imprese creditrici

Art. 33

 

Art.29

IBAN e pagamenti informatici

Elenco debiti comunicati ai creditori (sezioni di archivio)

Art. 36
 

Fatturazione elettronica - Split payment dati per ditte fornitrici

Termini di pagamento fornitori (D.L. 08/04/2013 n. 35, convertito con modificazioni in L. 06/06/2013 n. 64)

Opere Pubbliche

 

 

Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici

Atti di programmazione delle opere pubbliche

Lavori pubblici (sezione di archivio)

Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche

Contributi piccoli Comuni

Art. 38

Pianificazione e governo del territorio

 

  Art. 39
Informazioni ambientali   Art. 40
Strutture sanitarie private

Autorizzate

Art. 41, c. 4
Interventi straordinari e di emergenza   Art. 42

Altri contenuti 

Prevenzione della corruzione

d.lgs. n. 190/2012 -

Accesso civico

Siti tematici

Art. 5, cc. 1-4, 
d.lgs. n. 33/2013

Accessibilità  e catalogo di dati, metadati e banche dati

Art. 52, c. 1, d.lgs. 82/2005

Flotta di rappresentanza e auto di servizio

 

Dati ulteriori

 

Il decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33 ha riordinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni. Questa pagina contiene le informazioni di cui è prevista la pubblicazione, nello schema indicato dal decreto e comune a tutte le pubbliche amministrazioni.

 

 

LA BUSSOLA DELLA TRASPARENZA

ultima modifica: Comune di Montegrosso d'Asti  16/05/2019
Risultato
  • 3
(7 valutazioni)