Seguici su
Cerca

Servizio trasporto scolastico scuolabus a.s. 2024/2025

Iscrizioni aperte dal 01/06/2024 al 30/06/2024 e informazioni

Data:
Martedì, 28 Maggio 2024
Servizio trasporto scolastico scuolabus a.s. 2024/2025

Descrizione

Il servizio di trasporto scolastico è stato affidato dalla Comunità Unione Collinare tra Langa e Monferrato alla ditta Autoservizi Squillari SRL (per info e contatti: http://www.autoservizisquillari.com/).

Il servizio è disponibile per tutti gli studenti frequentanti la Scuola Primaria (scuola elementare) e la Scuola Secondaria di Primo Grado (scuola media) di Montegrosso d’Asti nell’a.s.2024/2025, per i quali le fermate scuolabus siano individuate sul territorio comunale di Montegrosso d’Asti. Non è attivo il servizio di trasporto per gli alunni della scuola dell’Infanzia.

 

Termini per l'iscrizione

Al fine di organizzare al meglio il servizio trasporto scolastico (scuolabus) a.s.2024/2025 e volendo garantire il servizio fin dal primo giorno di scuola, si comunica che i genitori degli studenti iscritti all’a.s.2024/2025 alla Scuola Primaria (Scuola elementare) e alla Scuola Secondaria di Primo Grado (Scuola media) di Montegrosso d’Asti, potranno iscrivere i loro figli al servizio trasporto scolastico (scuolabus) a.s.2023/2024 con decorrenza dal 1 giungo 2024 al 30 giugno 2024. (Le domande pervenute oltre il termine saranno accolte solo in presenza di posti disponibili).

 

MODALITÀ D’ISCRIZIONE – IL MODULO TELEMATICO

L’iscrizione al servizio trasporto scolastico (scuolabus) a.s.2024/2025 potrà avvenire tramite l’utilizzo del MODULO TELEMATICO denominato “Iscrizione al servizio scuolabus – a.s.2024/2025” che può essere interamente compilato e trasmesso in modalità telematica, accedendo tramite gli strumenti di identificazione quali il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) e la Carta d’Identità Elettronica (CIE).

Per eventuali informazioni e/o delucidazioni in merito, l’Ufficio Amministrativo è a disposizione al numero 0141-953052, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@comune.montegrossodasti.at.it o fisicamente presso il Palazzo comunale negli orari di apertura al pubblico.

 

ACCEDERE AL MODULO TELEMATICO “Iscrizione al servizio scuolabus – a.s.2024/2025”

Per accedere al modulo telematico “Iscrizione al servizio scuolabus – a.s. 2024/2025” clicca qui: https://servizi.comune.montegrossodasti.at.it/Servizi/FiloDiretto2/ProcedimentiClient.Aspx?CE=mntgrssst787&IDGruppoSelez=1014, seleziona l’istanza “iscrizione servizio scuolabus a.s.2024/2025” ed entra con SPID o CIE. Oppure, in alternativa, dall’homepage del sito istituzionale del Comune / Sportello on-line del cittadino (presente nella sezione “Servizi online per cittadini e imprese”) / servizi scolastici / iscrizione servizio scuolabus a.s. 2024/2025 ed entra con SPID o CIE.

 

Modalità di pagamento

I pagamenti potranno essere effettuati esclusivamente per mezzo degli avvisi di pagamento PAGOPA. Gli avvisi di pagamento Pagopa, personalizzati di importo e data di scadenza in base alla tipologia di servizio e alla modalità di pagamento prescelti al momento della presentazione del modulo di iscrizione al servizio scuolabus a.s.2024/2025, saranno predisposti dall'Ufficio Comunale competente e, in prossimità della/e scadenza/e, vi verranno fatti recapitare al vostro indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’iscrizione al servizio, oppure, nel caso foste sprovvisti di indirizzo di posta elettronica, potranno essere ritirati fisicamente da parte vostra presso gli Uffici Comunali.

 

DOVE SI PAGA CON PAGOPA

Il Pagamento potrà avvenire tramite canali fisici (uffici postali, banche, ricevitorie, tabaccai, bancomat e supermercati abilitati) o telematicamente tramite app, home banking oppure anche direttamente dal sito istituzionale del Comune tramite la sezione PAGOPA (accessibile tramite il link: https://www.servizipubblicaamministrazione.it/servizi/portalecontribuente/AreaPagamenti.aspx?iddominio=82000150050) nella quale, scegliendo esclusivamente l’opzione “pagamento atteso”, si potrà inserire esclusivamente il codice IUV presente sull’avviso di pagamento Pagopa, a voi recapitato e personalizzato di importo e scadenza, e procedere quindi al pagamento.

 

Tariffario, Scadenze e riduzioni
Il tariffario del servizio trasporto scolastico (scuolabus) a.s.2024/2025, le relative scadenze e le eventuali riduzioni tariffarie verranno pubblicate sul sito istituzionale dell’Ente, tra gli allegati di questa notizia, a seguito di apposita approvazione mediante Deliberazione Giunta Unione.

 

Disdetta al servizio

Qualora, nel corso dell’anno scolastico, non si intendesse più usufruire del servizio trasporto scolastico (scuolabus) a.s.2024/2025, bisognerà darne opportuna comunicazione tramite la compilazione e la presentazione dell’apposito modulo cartaceo denominato “Disdetta al servizio scuolabus – a.s.2024/2025”,. A tal proposito si prega di contattare l’Ufficio Comunale preposto. In ogni caso l'utente che ha dato disdetta è tenuto al pagamento del servizio in base all'utilizzo fruito fino al momento della presentazione della disdetta. Nel caso in cui l'utente abbia acquistato l'abbonamento annuale o trimestrale, può ottenere il rimborso per il periodo di mancata fruizione del servizio presentando istanza di disdetta e una contestuale richiesta di rimborso. L’eventuale rimborso sarà determinato sulla base dell’effettiva fruizione del servizio. Nel caso di acquisto dell'abbonamento mensile non è prevista alcuna possibilità di rimborso.

 

Richiesta segnale stradale verticale di fermata scuolabus

Premesso che la salita e la discesa del minore sul e dal mezzo di trasporto scuolabus, nei pressi degli indirizzi indicati sul modulo “Iscrizione al servizio scuolabus – a.s.2024/2025”, potrà avvenire esclusivamente in corrispondenza del segnale stradale verticale di fermata scuolabus posto sul bordo del marciapiede indicante appunto la fermata scuolabus, sarà esclusivo riguardo del genitore comunicare l’eventuale necessità di installazione del segnale stradale verticale di fermata scuolabus contattando l’ufficio comunale preposto al numero 0141/953052 int.2 successivamente alla presentazione del presente modulo e non oltre il 30 giugno. A seguito di tale comunicazione e di opportune verifiche verrà installato il suddetto segnale in una posizione di sicurezza nei pressi degli indirizzi indicati sul presente modulo di iscrizione.

 

Ulteriori informazioni e delucidazioni

L’Ufficio Amministrativo è a disposizione per eventuali informazioni e/o delucidazioni in merito al numero 0141-953052, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@comune.montegrossodasti.at.it o fisicamente presso il Palazzo comunale nei seguenti orari di apertura al pubblico:

Lunedì: 8.30-11.30 e 13.00-15.00;

Martedì, giovedì, venerdì: 8.30-12.30;

Sabato: 8.30-11.00 (esclusivamente il 1° e il 3° sabato di ciascun mese)

Mercoledì: chiuso.


Collegamenti

Documenti allegati

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

10/10/2024 08:20




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri