Seguici su
Cerca

Avviso pubblico: contributi per il trasporto scolastico di alunni con disabilità – Anno scolastico 2025/2026

Contributo una tantum per il trasporto scolastico rivolto a famiglie di Montegrosso d’Asti con minori disabili iscritti alla scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado, da richiedere entro le ore 12:30 del 28 novembre 2025.
Data:
Martedì, 04 Novembre 2025
Avviso pubblico: contributi per il trasporto scolastico di alunni con disabilità – Anno scolastico 2025/2026

Descrizione

Avviso pubblico: contributi per il trasporto scolastico di alunni con disabilità – Anno scolastico 2025/2026

Il Comune di Montegrosso d’Asti informa le famiglie residenti che è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi una tantum a sostegno del trasporto scolastico per alunni con disabilità iscritti alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2025/2026.

L’iniziativa, finanziata con il fondo previsto dall’art. 1, comma 174, della Legge n. 234/2021, ha l’obiettivo di favorire l’inclusione scolastica e sostenere le famiglie che accompagnano i minori a scuola con mezzi propri, anche verso scuole situate fuori dal Comune.

Destinatari:

  • Minori con disabilità residenti a Montegrosso d’Asti, iscritti alla scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado.

  • Famiglie con ISEE fino a € 70.000.

  • Contributo massimo: € 2.000 per ciascun minore, erogato una sola volta.

Modalità e termini di presentazione della domanda:

  • Le domande devono essere presentate entro le ore 12:00 del 23 dicembre 2025, tramite:

  • È necessario utilizzare l’apposito modulo allegato all’avviso e allegare: documento d’identità del richiedente, certificazione di invalidità del minore e attestazione ISEE in corso di validità.

Criteri di assegnazione:
Il contributo sarà attribuito in base al grado di disabilità e al reddito familiare, secondo una graduatoria. In caso di richieste superiori al budget disponibile (€ 4.389,04), i contributi saranno ridotti proporzionalmente.

Per ulteriori informazioni, contatti e modulistica:

  • Settore Amministrativo Comune di Montegrosso d’Asti – Tel. 0141 953052 int. 2 – Email: amministrativo@comune.montegrossodasti.at.it

  • Orari di ricevimento: Lunedì 8:30–11:30 / 13:00–15:00, Martedì, Giovedì, Venerdì 8:30–12:30, Sabato 1° e 3° del mese 8:30–11:00

Responsabile del procedimento: Dott.ssa Sara Gagliardi, Responsabile Settore Amministrativo

Scarica il modulo di domanda: [Allegato A]


Collegamenti

Documenti allegati

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

02/12/2025 09:23




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri